"Allora il Signore disse a Mosè: - Ecco, io sto per far piovere pane dal cielo per voi: il popolo uscirà a raccoglierne ogni giorno la razione di un giorno. . ."
"Poi Mosè disse loro: - Nessuno ne faccia avanzare fino al mattino. - Essi non obbedirono a Mosè e alcuni ne conservarono fino al mattino; ma vi si generarono vermi e imputridì.. . ."
"Essi dunque ne raccoglievano ogni mattina secondo quanto ciascuno mangiava; quando il sole cominciava a scaldare, si scioglieva."

Un altro giorno è trascorso. Abbiamo accolto l'amore che Dio anche oggi ci ha donato? Forse sì. Ma poi, in queste poche ore della giornata, siamo riusciti a farlo fruttare? Siamo riusciti a donarlo agli altri? Perché se oggi non l'abbiamo fatto, abbiamo perso un'occasione importante. Domani mattina, quando il sole comincerà a scaldare, la nostra razione si scioglierà. Allora avremo quella che il Signore ci ha riservato per domani, che non si assommerà a quella di oggi. Quella di oggi se non l'abbiamo donata, è andata perduta per sempre. Vi si sono generati i vermi. E' imputridita.
Ricordiamoci di questo immenso dono che ogni giorno ci viene fatto. Ricordiamoci che dobbiamo girarlo agli altri. Solo così porterà frutto e solo così avremo fatto il nostro dovere di cristiani. Domani mattina, quando ci arriverà l'email giornaliera. . . schiacciamo subito il tasto "inoltra" ed iniziamo con uno spamming furioso!

Nessun commento:

Posta un commento