Sei su scherzi a parte!

Lo spunto me l'ha dato mio figlio quattordicenne. Ieri a tavola ha esposto in maniera scherzosa, tipica della sua età, la perplessità in merito al noto episodio biblico di Abramo ed Isacco.
Cito le sue parole (di mio figlio):  - Ma babbo, quando Dio gli ha fermato la mano che stava per uccidere Isacco, poi gli ha detto "Becchiii..."- ed ha accompagnato l'ultima parola con il tipico gesto della mano destra, con le punte delle dita unite, che picchia (becca, appunto) sul palmo della mano sinistra; un modo naif per dire "ci sei cascato, l'hai bevuta..."
Ho subito pensato che la reazione di mio figlio alla lettura di questo passo biblico è stata la stessa che ho avuto io alla sua età ed ho quindi capito che nessuno, fino ad ora, gli aveva spiegato il significato teologico.
Sono dovuto correre ai ripari, ma siccome non amo i post troppo lunghi, quello che ho detto a mio figlio, in risposta alle sue perplessità, ve lo dico la prossima volta. Intanto andate a leggervi Gn 22, 1 - 12.


(leggi il seguito su ---->http://www.vangeloduepuntozero.blogspot.com/2011/01/niente-scherzi-qui-si-fa-sul-serio.html.)

Nessun commento:

Posta un commento